Dintorni di Flüeli-Ranft

A piedi nei dintorni di Flüeli-Ranft

Flüeli – Hohe Brücke – Hohflue – Grotta di Lourdes – Sarnen

Passando davanti l’Hotel Paxmontana si percorre il sentiero che taglia il pendio sopra il fiume Melchaa fino al ponte «Hohe Brücke». Si continua verso Hohflue, in direzione della grotta di Lourdes, per arrivare a Sarnen, capoluogo d’Obwaldo. Ritorno in autopostale.

Tempo di percorrenza: in discesa 1 ora e 20 minuti / in salita 1 ora e 35 minuti.

Flüeli Ranft Mösli St. Niklausen Ranft Flüeli
(percorso circolare)

Discesa nel Ranft, passando dalla cappella superiore con l’eremo adiacente, fino alla cappella inferiore. Poi, attraversato il ponte sul fiume Melchaa, si risale fino alla cappella Mösli. Un sentiero nel prato porta alla cappella di St. Niklausen. Si ridiscende un tratto sulla strada principale fino al villaggio di St. Niklausen.Si può optare per una sosta al monastero Bethanien a destra,oppure si prosegue direttamente fino al ristorante Alpenblick. Svoltare a sinistra e ritornare sul sentiero verso il Ranft. Da qui si risale al villaggio Flüeli.

Tempo di percorrenza: 1 ora e mezza

«Sachsler Höhenweg»: Flüeli-Ranft Giswil
(sentiero in quota Sachseln)

Escursione con vista meravigliosa da Flüeli-Ranft a Giswil.

Attraverso sentieri incantati, un breve ponte sospeso, valli laterali selvaggiamente romantiche e ancora e ancora questa magnifica vista sulla Sarneraatal dal Pilatus al Brienzerrothorn. Una breve pausa ? Forse a Glotersegg, il centro di Obvaldo.

Flüeli-Ranft Glotersegg Gerli Huggeten Musschwändeli Rütimattwald Sigetsbach Obstocken Rüti Zollhaus Giswil